Il nostro latte

Perché il latte Vigaxio?

Il latte Vigaxio subisce un solo trattamento termico, la pastorizzazione, per garantire al nostro consumatore la sicurezza alimentare necessaria, ma soprattutto per aumentare di un paio di giorni la conservabilità del prodotto.Un bicchiere di latte
Esso è un latte pastorizzato fresco perché, una volta munto, viene lavorato entro 3 ore.

Tutto ciò che produciamo deriva dagli animali allevati nella nostra stalla, ciò ci consente di garantire completamente l’origine del prodotto: nessuna scorciatoia o percorso strano, il latte è il nostro.

Gli animali che alleviamo sono di razza Frisona, una razza originaria della Frisia (Olanda), altamente specializzata nella produzione di questo alimento completo per natura. Ciò che le caratterizza è la tipica ossatura leggera e il loro mantello pezzato nero.
Grazie alla selezione genetica e all’alimentazione specifica, i nostri bovini riescono a produrre Il latte prodotto dai nostri animali ha alto valore lipidico e proteicocon serenità un prodotto con alto tenore lipidico e proteico.

Già, la selezione genetica (due parole che sembrano tanto brutte, ma che non lo sono affatto), ci sta permettendo di ottenere ottimi risultati nel nostro allevamento. Da un paio di mesi a questa parte abbiamo deciso di fecondare gli animali solo con tori che presentano K-caseina BB e Beta-caseina A2A2.

Cosa sono la K-caseina e la Beta-caseina A2A2?

Esse sono entrambe parte della famiglia delle caseine e, insieme ad altre frazioni caseiniche, Per produrre latte, gli animali hanno bisogno di riposarevanno a costituire circa il 75/80% delle proteine totali del latte.
La selezione della K-caseina BB comporta un aumento della percentuale proteica totale e un aumento della resa al momento della lavorazione in caseificio. Ciò vuol dire che con lo stesso quantitativo di latte produciamo più formaggio, permettendoci di abbassare il prezzo di vendita!

Per quanto riguarda la Beta-caseina A2A2 invece bisogna fare capolino a uno studio condotto in Nuova Zelanda.
Esso sostiene che la presenza di questa Beta-caseina, aumenti la digeribilità del latte.
Bere una buona tazza di latte caldo Vigaxio più leggera del solito vi aiuterà a dormire sogni più tranquilli!

 

 

 

Carrello