Formaggi speziati

I nostri formaggi speziati

I formaggi speziati Vigaxio rappresentano l’ideale per chi vuole scoprire un sapore leggermente diverso dal solito. Disponbili sia freschi, sia stagionati, provengono tutti dalla trasformazione del latte vaccino di alta qualità di nostra produzione.

Tra i formaggi speziati ampia è la scelta: dal Vigaxio al peperoncino a quello all’erba cipollina, per arrivare poi a quello con l’origano e col rosmarino, terminando con lo straordinario mix di spezie. Tutte le spezie, ad esclusione della cannella e della noce moscata, sono coltivate e prodotte vicino allo spacci aziendale, con lo scopo di caratterizzare maggiormente  il prodotto e di permettere al consumatore di toccare con mano ciò che andrà ad acquistare.

Vigaxio al Peperoncinoil peperoncino è una delle piante coltivare per i formaggi speziati Vigaxio

Prodotto con lo scopo di accontentare i “palati più piccanti” dei nostri consumatori, il nostro Vigaxio al peperoncino rappresenta a pieno la nostra azienda: solo il latte prodotto dal nostro allevamento e solo il peperoncino prodotto dalle nostre piante, lasciato essiccare al sole, danno origine a questo formaggio dal sapore pungente.

Vigaxio all’Erba cipollina 

Anche qui il latte aziendale non manca, senza nulla togliere all’erba cipollina. Una volta raccolta viene lasciata essiccare al sole, per poi essere macinata grossolamente ed essere inserita in seguito nel processo di produzione del formaggio. La prouzione su suolo aziendale permtte di risaltare al massimo il tipico sapore dell’erba cipollina, che va a sposarsi perfettamente col sapore delicato del formaggio.

Vigaxio all’Origano 

Come riconoscere l’origano comprato da quello prodotto direttamente?
Basta assaggiare il formaggio, per capire che il nostro origano, coltivato su suolo ricco di sostanza organica, presenta un sapore più intenso, ma comunque delicato al palato. Diamo per scontato che anche questo formaggio viene prodotto con latte aziendale di alta qualità, permettendoci così di ottenere un prodotto finale dalla qualità eccelsa.

Vigaxio al Rosmarino 

Una pianta aromatica considerata sacra ai tempi di Carlo Magno, diventata oggi una delle spezie più utilizzate in cucina. E allora perché non creare un formaggio con questa “spezia sacra”?la pianta sacra per i nostri formaggi speziati è in fiore!
Noi l’abbiamo fatto, e vi possiamo garantire che il prodotto finale è eccezionale per gli amanti di questa spezia. Macinato più o meno grossolanamente si accoppia magnificamente con il formaggio, dando così origine a un prodotto equilibrato, unico e “sacro” nello stesso tempo!

Vigaxio Mix di spezie

Un formaggio insolito e particolare, nato da un’idea stravagante e diventato poi realtà. Le giuste quantità di noce moscata, cannella e altri piccoli aromi, ci hanno permesso di ottenere un formaggio dal sapore insolito, adatto specialmente per accompagnare fruttta acidula come lamponi e arance.

Insomma, che state aspettando? Non siete curiosi nemmeno un po’? Volete assaggiare i nostri formaggi speziati? Contattateci e venite a trovarci, vi aspettiamo!!

 

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message