La Bottega

La “bottega” cosa rappresenta per noi?

La bottega, presente presso la nostra sede, rappresenta il nostro primo passo di apertura verso i nostri consumatori, un luogo dove produttore e consumatore possono parlarsi, un luogo dove il consumatore stesso ha la possibilità di capire al meglio come nascano i nostri prodotti.
Il latte di alta qualità utlizzato per la trasformazione, rappresenta la nostra materia prima per eccellenza. I titoli che esso presenta (grasso e proteine principamente) dipendo principalmente da alcuni fattori, quali alimentazione e clima. Essi vanno a modificare indirettamente i nostri prodotti finali, i quali presentano consistenza differente (nel caso dello yogurt), a seconda della stagione di acquisto.
Se tutto ciò da un lato, può essere visto come uno svantaggio a causa della variabilità del prodotto finale, noi lo consideriamo un vantaggio, perché ci permette di garantire un prodotto che rispetta le iniziali caratteristiche chimiche e organolettiche del latte.la nostra bottega: vitelli che mangiano latte, gelato, mercati e formaggi speziati

La produzione di farina di mais “elite” è stato il nostro primo passo.
La scelta di tornare alle origini è stata dettata dal voler differenziarsi dagli altri: produrre lo stesso bene, con le stesse tecniche, ma ottenendo un prodotto finale migliore.
Questo è il concetto basilare della nostra farina: tradizione e innovazione, uniti in un unico prodotto simbolico.

Cosa vogliamo trasmettervi?

La vendita diretta era un nostro “pallino” già da molto tempo prima la sua effettiva realizzazione. A distanza di anni siamo riusciti a creare un luogo per noi “magico”, un luogo dove il cliente non deve sentirsi in un ambiente sconosciuto.
La formazione basilare che diamo ai nostri clienti grazie all’apertura al pubblico della nostra stalla e dei nostri laboratori, ci permette di spiegare tutto ciò che circonda la fase finale di produzione.
L’alimentazione dei nostri animali, dalla vitella appena nata alla vacca che produce latte, e la trasparenza nel processo di trasformazione, ci aiutano nell’ottenere un cliente fedele, che spesso e volentieri ci sceglie per fare bella figura con amici.