Formaggi stagionati

Formaggi freschi o stagionati?

Il segreto dei nostri formaggi stagionati è la temperatura di stagionatura, o stiamo solo scherzando?

La temperatura di stagionatura e l’umidità relativa sono sicuramente fattori importanti, ma non sono tutto.
Tutti i nostri formaggi stagionati sono diversi, semplicemente perché non esistono sul mercato.
I nostri clienti rimangono sorpresi nell’assaggiare i formaggi della nostra azienda, perché fanno fatica ad associare il sapore a un altro formaggio facilmente reperibile nella grande distribuzione organizzata.

Cos’è che rende i vostri formaggi così speciali?

Innanzitutto la materia prima. Il semplice fatto di stagionare i formaggi ci permette di evitare la pastorizzazione, per cui manteniamo intatta la flora batterica originale presente nel latte. Ciò comporta una maggiore variabilità di microrganismi all’interno del formaggio. Tutta questa differenza di popolazione, comporta comunque la fermentazione lattica del lattosio, ma ogni ceppo darà prodotti diversi l’uno dall’altro. Vigaxio Helvis è diventato subito il nostro prodotto di punta tra i formaggi stagionati

La massima espressione della diversificazione del sapore è assaporabile nei nostri Vigaxio Helvis e Vigaxio Aromatica, senza comunque tralasciare Vigaxio Mesof.

Altri formaggi “più leggeri” sono il Vigaxio Dolce e il Vigaxio Saporita. Il primo rappresenta in assoluto il nostro formaggio stagionato più delicato, il secondo, al contrario, è piccante. La nostra offerta tuttavia non si ferma qui, tutti i formaggi sopra citati sono formaggi a media stagionatura e semiduri.
Uno degli ultimi arrivati è Vigaxio Tenerella, un formaggio a breve stagionatura che conquista ogni giorno sempre più clienti. Esso si presenta morbido e dolce, la sua caratteristica principale è di sciogliersi in bocca.

Tutti questi prodotti rappresentano qualcosa per voi?

Tutti i nostri prodotti lasciano un’orma importante nel nostro percorso aziendale. Siamo partiti con un’offerta limitata, e più tempo passa, maggiore è la variabilità dei prodotti che offriamo alla nostra clientela. Tutti i formaggi, ma non solo, sono frutto di prove durate mesi, e questo non esclude che, arrivati alla vendita, esse siano terminate!

Ora, tu che stai leggendo, non ti è venuta voglia di assaggiare i nostri formaggi? Che aspetti? Vieni a trovarci nel nostro punto vendita o contattaci attraverso il form qui sotto, ti accoglieremo a braccia aperte!

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message