Agrigelato

Un gelato diverso: l’agrigelato Vigaxio!

L’agrigelato Vigaxio è diverso dal classico “gelato artigianale”. Perché? La scelta di non utilizzare le polveri, ma solo materie prime è un piccolo tassello.
Prima di tutto cerchiamo di capire.

Cosa vuol dire artigianale?

Partiamo dalle basi: chi è l’artigiano?produzione di agrigelato in corso
Per artigiano si intende chi esercita un’attività (anche artistica) per la produzione di beni, tramite il lavoro manuale vero e proprio e di un numero limitato di lavoranti, senza lavorazione in serie, svolta generalmente in una bottega.Agrigelato alla pesca
Considerando questa definizione, possiamo intuire come “artigianale” sia un prodotto creato da un artigiano. Non viene tuttavia specificato, che l’artigiano può utilizzare anche materiali industriali: si parla di lavoro manuale e di un’assenza di produzione in serie. E’ proprio per questo motivo che spesso e volentieri, si sente parlare di gelato artigianale: la parola ricorda qualcosa di speciale, fatto da un piccolo gruppo di persone o da una piccola azienda, ma ciò non assicura la qualità finale del prodotto. Infatti, si considera un prodotto artigianale qualitativamente migliore rispetto a uno industriale solo per convenzione, non perché sia realemente così (specialmente nel settore del gelato).

Perché acquistare l’Agrigelato Vigaxio?

L’agrigelato Vigaxio è un’opportunità che offriamo al nostro consumatore. Egli stesso ha la possibilità di scegliere se comprare un gelato qualunque o un vero gelato. Il semplice fatto che i nostri consumatori continuino a scegliere nel tempo il nostro prodotto, simboleggia per noi un traguardo raggiunto, la riscoperta del vero sapore.

Bando alle ciance, è ora di parlare del gelato vero e proprio!Agrigelato ai frutti di bosco

Il nostro Agrigelato si basa sull’adeguata ricerca delle materie prime: solo le migliori vengono utilizzate per produrre il nostro gelato.
Il latte e la panna, materie prime per il gelato alle creme, rappresentano le nostre materie prime, entrambe rigorosamente di alta qualità, le quali vanno ad affiancare tutti gli altri prodotti di qualità utilizzati.

Per il gelato alla frutta invece, non può essere utilizzato il latte.
Una piccola delusione per chi si aspettava miracoli da noi, ma una grande soddisfazione per gli intolleranti al latte! Già, perché una volta assaggiato l’ agrigelato alla frutta Vigaxio, non si torna più Agrigelato al cioccolatoindietro! Il segreto non è poi così segreto: grazie ad accordi con i produttori di frutta della zona, riusciamo ad ottenere un prodotto da trasformare di qualità decisamente superiore, semplicemente perché il frutto matura per più tempo sulla pianta.
Sembra tutto così finto vero? Vi assicuriamo che è tutto vero, le visite in azienda ve lo potranno dimostrare!

Cosa state aspettando? Non avete l’acquolina in bocca? Venite anche voi ad assaggiare e a innamorarvi del nostro Agrigelato!